Seakeeper Ride

IL PRIMO E UNICO SISTEMA DI CONTROLLO DELL’ASSETTO DELLA BARCA
Ispirato alla tecnologia aerospaziale avanzata per controllare beccheggio, rollio e imbardata, Seakeeper Ride è il primo e unico sistema di controllo dell’assetto della barca (Vessel Attitude Control System: VACS). Elimina fino al 70% del beccheggio e del rollio in navigazione.
È intuitivo. È automatico. È rivoluzionario.
Le onde sono imprevedibili, sempre diverse e si generano in pochi attimi. Solo grazie a software e hardware di controllo specializzati siamo riusciti nell’intento.
I sensori Seakeeper Ride effettuano 1.000 diverse misurazioni e le sue pale rotanti brevettate effettuano 100 regolazioni AL SECONDO per contrastare i movimenti delle onde.
COSA FA ESATTAMENTE?
Seakeeper Ride elimina fino al 70% di beccheggio e rollio in navigazione (spesso causa di forti impatti sullo scafo) senza neanche toccare un tasto.
– CONTROLLO DELL’INCLINAZIONE / LIVELLO
Contrasta l’inclinazione dello scafo dovuta a spostamenti a bordo, vento, carico irregolare, e/o torsione dell’elica.
– AUTO TRIM
L’assetto del comando di inclinazione brevettato aggiusta automaticamente la barca per adattarsi all’angolo di avanzamento ottimale a qualsiasi velocità.
– VIRATA COORDINATA
Regola automaticamente l’angolo di sbandamento della tua barca durante la virata per maggiore comfort, sicurezza e migliori prestazioni a qualsiasi velocità.
– HOLE SHOT
Ottimizzato per consentire un’accelerazione più veloce, porta la barca in planata più rapidamente, risparmiando carburante durante la transizione alla planata.
LA DIFFERENZA DI SEAKEEPER RIDE
– AZIONAMENTO RAPIDO
Le lame rotanti vengono attivate ad una velocità che può raggiungere i 300 mm al secondo, grazie al design rotatorio ad alta densità di potenza che richiede solo 7-10 A per il funzionamento.
– TOTALE CONTROLLO IN NAVIGAZIONE
Controlla tutti i movimenti (beccheggio, rollio, imbardata) grazie alla velocità di distribuzione e software e hardware di controllo brevettati.
– INTUITIVO
Prevede i movimento e risponde automaticamente e istantaneamente per eliminarli prima che vengano percepiti, senza necessità di regolazioni manuali.
– AFFIDABILE
Il sistema di trasmissione è completamente sigillato in un ambiente asciutto e lubrificato senza esposizione meccanica all’acqua salata.
COME FUNZIONA
I controller Seakeeper Ride sono montati sullo specchio di poppa dell’imbarcazione, sotto la linea di galleggiamento. Utilizzando hardware e software di rilevamento inerziale brevettati e appositamente sviluppati, il sistema capisce come si comporta l’imbarcazione su tutti e tre gli assi e comanda il movimento dell’attuatore per contrastare beccheggio, rollio e imbardata. Una volta attivati, rialzano lo specchio di poppa, regolando istantaneamente l’assetto dell’imbarcazione.
La regolazione manuale di trim e list tramite tastiera è ormai superata. High tech non significa “più complicato”. Seakeeper Ride è completamente automatico, senza necessità di regolazioni manuali dalla tastiera.
